PIAZZE APERTE

21 Gennaio 2020         presentazione        

Continua la partecipazione di Hypnos alle iniziative che il Comune di Milano mette in atto per favorire la rigenerazione urbana. In questo caso è l’urbanistica tattica il contesto nel quale lo studio sta lavorando, affiancato da un gruppo che oltre a cittadini e associazioni locali si avvale del prezioso contributo di NonRiservato e WinWin Office.

Sabato 25 gennaio ci sarà una presentazione pubblica‬ presso la Triennale di Milano dei progetti che hanno partecipato alla call denominata “Piazza Aperte”, tra di essi il nostro concept di progetto inerente la pedonalizzazione di una porzione di Piazzale Bacone.

 

 

L’incontro, a cui sono invitati a partecipare tutti i referenti delle proposte per le future Piazze Aperte, sarà strutturato in tavoli territoriali di confronto e condivisione sulle progettualità, alla presenza di rappresentanti degli uffici tecnici e dei municipi, e sarà utile a individuare tempi e modalità con cui le proposte potranno avanzare nell’iter tecnico e amministrativo necessario all’implementazione del progetto.

Con questa opportunità di confronto, analisi e approfondimento delle proposte, l’amministrazione completerà il lavoro di valutazione e avvierà la prima fase di co-progettazione e implementazione delle nuove Piazze Aperte.

Programma:

14.30 Registrazione dei partecipanti

15.00 Introduzione al programma Piazze Aperte

Intervengono: Pierfrancesco Maran (Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura); Marco Granelli (Assessore a Mobilità e Lavori pubblici)

15.15 Change the streets as public spaces

Intervengono: Andy Wiley Schwartz e Fabrizio Prati, Bloomberg Associates & GDCI

15.30 Piazze Aperte e i patti di collaborazioneIntervengono: Lorenzo Lipparini (Assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data); Federica Verona (Piazzale della Cooperazione); Andrea Amato (Retake Milano); Sabrina Baroncini (TrentaMi in Verde)

15.45 Piazze Aperte in ogni quartiere: illustrazione delle proposte e metodo di valutazione

Interviene: Demetrio Scopelliti (Assessorato Urbanistica, Verde e Agricoltura)

16.00 Tavoli di lavoro con i proponenti

17.50 Conclusioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail
BACK TO TOP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

« »