profilo

14 Agosto 2015                

Studio

L’organizzazione dello studio si forgia sull’etimologia stessa della parola Architettura e le sue due radici greche: Arché e Téchne. Consapevoli d’essere al tempo stesso produttori culturali e fautori tecnici, lo studio vive nell’oscillazione di un pendolo tra due poli: ricerca teorica e prassi. La Tecnica si informa in un servizio professionale limato e perfezionato nei più fini dettagli. La Ricerca dei princìpi primi ci porta ad affrontare progetti pilota e consulenze strategiche per la pubblica amministrazione sui temi della città e del vivere comunitario. Se il primo polo crea edifici e spazi, il secondo crea mondi. Idealmente migliori di quello in cui viviamo. Non si dà autentica Architettura senza l’oscillazione di questo pendolo.
Nel 2014 lo studio apre la sua nuova sede in una ex-fabbrica ristrutturata in uno dei quartieri di più promettente trasformazione a Milano. Il grande loft ospita altre realtà del mondo della progettazione e dei servizi, configurandosi come un’agenzia multiservizi in grado di affrontare in modo integrato le più svariate esigenze della committenza.

 

e-mail: info@hypnos-studio.com

 

Follow us on Instagram Follow us on Facebook Find us on YouTube

 

 

 

 

 

 

Nicola Brembilla

Nicola Brembilla, classe 1979, si laurea in Architettura allo IUAV di Venezia dopo un periodo universitario molto intenso, diviso tra lo studio, l’apprendistato nello studio del Prof. Renato Rizzi, le prime commesse professionali, un anno di studio al Institut Supérieur d’Architecture Victor Horta di Bruxelles e uno stage presso West8 a Rotterdam.
Dopo la laurea si trasferisce a Milano, dove nello studio Caruso&Torricella svolge numerosi progetti dal concept alla realizzazione arrivando a seguire personalmente importanti cantieri in Italia, Argentina e Cina.
Fonda lo studio HYPNOS nel 2010 con l’intento di concentrare tutta l’esperienza maturata in una pratica professionale strutturata per affrontare le sfide che pone la contemporaneità, in particolare quelle riguardanti il recupero del patrimonio edilizio esistente.
Nicola Brembilla è iscritto all’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Milano con numero di matricola 16250.

 

e-mail: nicola.brembilla@hypnos-studio.com

 

Follow me on Facebook Find me on Linkedin Find me on Academia

BACK TO TOP

Comments are closed.

«